Loc. Pozzo Basso, 1 38061 Ala (TN) - Italia
Enotour: 09:00-18:00 (su prenotazione)

I vini

I

vini dell’azienda agricola Borgo dei Posseri sono prodotti realizzati attingendo alla tradizione trentina, ma reinterpretati in modo che l’ambiente di coltivazione divenga elemento di forte caratterizzazione stilistica. Recuperare il passato per renderlo parte integrante del domani. Rispettando la terra, la vite accudita per scelta di vita. Gustando vini che cercano di raccontare la nostra storia, il nostro territorio ed il nostro impegno. Buoni non solo da bere, ma pure per gioire.

Il nostro ambiente è caratterizzato da un territorio praticamente incontaminato, aria e luce “pura”, ventilazione costante che possa aiutare la sanità dei nostri vigneti e non da ultimo la grande escursione termica tra il giorno e la notte che possa esaltare il contenuto aromatico delle nostre uve.

L’orientamento produttivo è quello di valorizzare la variabilità ambientale che solo il nostro territorio montano ci può regalare (morfologia, esposizione, giacitura, origine e caratteristiche dei terreni) attraverso una serie di accoppiamenti vitigno-ambiente tali da realizzare vini dalla spiccata personalità ed originalità.

Vini a spumanti Trentodoc

Vini caratterizzati innanzitutto da grande eleganza e freschezza, il nostro Trentodoc sicuramente lo ricordi, brut o dosaggio zero, in questo modo ci si prepara a bere la verità.

Vini a bacca rossa

Vini dagli aromi fruttati, dalla giusta cernita e carico di produzione in vigneto si riesce ad ottenere una inaspettata struttura, sviluppano doti sorprendenti di gusto e raffinatezza.

Vini a bacca bianca

Vini dalle sensazioni floreali, freschi e verticali, dalla grande lunghezza alla beva, agili e originali.