Tananai Zero

Torna alla lista dei vini

Tananai Zero

Trentodoc

31,00

Trento DOC Pas Dosè, ultimo nato, bevendolo ti senti importante, la materia prima è di primissimo ordine ed allora possiamo farlo anche noi! E’ bello provocare…e allora ecco uno spumante maturo ottenuto da uve di montagna.

UVE: Pinot Nero (100%)

PAESE: Italia

REGIONE: Trentino – Alto Adige

SUPERFICIE: 7000 ceppi/Ha

SESTO IMPIANTO: 2.00x 0.7

ALTITUDINE: 520 – 720 m/slm

ALLEVAMENTO: Guyot

RESA PER ETTARO: 70 q/Ha

AFFINAMENTO: in inox per 8 mesi, 50 mesi di affinamento sui lieviti

ESAME ORGANOLETTICO: i 50 mesi di permanenza a contatto con i lieviti donano importanza e struttura al nostro spumante di punta, intenso e persistente. Grazie ai nostri terreni montani produciamo vini dalla meravigliosa acidità che donano freschezza ed eleganza.

TEMPERATURA DI SERVIZIO: 6°- 8° C

ACCOSTAMENTI GASTRONOMICI
Antipasti leggeri, paste con sughi di verdura e frutti di mare, fritti di ortaggi e di pesce. Ultimamente si tende gustarlo a “tutto pasto”.
TRENTODOC: classe ed eleganza delle bollicine di montagna al Borgo dei Posseri

Con quasi il 30% della produzione nazionale il Trentino è uno dei maggiori produttori italiani di base spumante. La denominazione di origine TRENTO è oggi un punto di riferimento nel settore degli spumanti metodo classico. Alta qualità delle uve, un severo disciplinare di produzione, controlli rigorosi in tutte le fasi del processo sono gli ingredienti di un successo.

TRENTO D.O.C., prima denominazione di origine controllata in Italia riservata ad uno spumante classico nasce da vigneti situati su pendici a media altitudine, particolarmente adatti alla coltivazione della vite, in un ambiente montano con climi caratterizzati da forti escursioni termiche giornaliere, in grado di regalare alle uve complessità aromatica e fragranza.

Oggi le bollicine di montagna, frutto di un clima e di un territorio dominato dalle vette innevate delle Alpi hanno un solo nome: TRENTODOC.